Polignano a mare: una vista che ha impressionato anche i vip di tutto il mondo

Da spenderemotuttoviaggiando I 22 gennaio 2018 I

 

Quando ho visto questo posto sono rimasta senza fiato. Una piccola baia dal mare cristallino, fra gli scogli di una terra che ha appassionato tutto il mondo.

Le numerose grotte, scavate nella roccia, dall'azione erosiva dell'acqua le regalano un fascino senza tempo e la voglia pazza di selfie da parte dei turisti, come dargli torto!love Molte grotte sono visitabili solo grazie al noleggio di una barca e la più famosa è grotta palazzese.

Molto suggestivo anche il ponte Lama Monachile, alto 15 metri e situato a pochi passi dal centro storico. Una volta passati sotto il ponte si scorge da subito Cala Monachile, ovvero l'immagine che vedete a fianco del mio articolo.

Sotto i miei piedi ci sono milioni di sassi bianchi e ciotoli che costituiscono la spiaggia di questo posto incantevole e la mia vista si blocca all'immagine che ho davanti; il mare cristallino, le case, le roccie di destra e sinistra che abbracciano uno dei mari più belli e conosciuti d'Italia. 

Molto suggestive sono anche le due piazze più conosciute: Piazza Vittorio Emanuele e San Benedetto.

Se siete amanti delle viste mozzafiato, in solitaria e  con vista mare consiglio di visitare: Torre Incina e Torre di San Vito. Scenderanno delle lacrime; vi ho avvisato.

Spesso sento persone che sottovalutano l'Italia come attrazzione turistica. Questa località smentisce tutti i pregiudizi essendo spesso la location di matrimoni fra vip! Ad esempio le nozze fra Laure Peugeot e il fotoreport Medola Siegfrid, con una grande cerimonia avvenuta nella chiesa madre di Polignano.

Polignano è spesso utilizzata anche come set cinematografico; difatti una delle serie più conosciute al mondo "Beautiful", ha deciso di girare ben due matrimoni con uno sfondo da sogno! 

Ad agosto ovviamente è impraticabile, quindi sconsiglio di farci tappa durante questo mese. La Puglia è una terra che gode di temperature alte, da permettere il bagno nei suoi mari, da maggio a settembre. 

Se ancora dovete sposarvi, e volete un matrimonio da sogno, potreste pensate di celebrare un matrimonio da favola proprio qui, che ne pensate? smile

La straordinaria bellezza di Polignano a Mare-Puglia.

Da spenderemotuttoviaggiando I 22 gennaio 2018 I

Torre Incina e Torre di San Vito-Polignano a mare-Puglia

Da spenderemotuttoviaggiando I 22 gennaio 2018 I