Regalità, moda, pioggia e un tocco di rosso; benvenuti a Londra!

Da spenderemotuttoviaggiando I 4 gennaio 2018 I

Le quattro parole che vedete nel titolo di questo articolo rappresentano Londra in tutto il suo essere non credete? 

 

Oggi scopriamo più da vicino questa città. Ci siamo recati a Londra a settembre di qualche anno fa. Inutile dirlo...Londra puoi visitarla d'estate, in primavera, in inverno e anche in autunno e troverai sempre giorni di pioggia, come potete notare dalla fototonqueout. Essendoci stati per una settimana abbiamo potuto godere anche di qualche giorno di sole, per fortuna!

 

Cosa visitare a Londra: sicuramente il big ben è una fra le prime scelte. Come seconda cosa il tower bridge, che consiglio di attraversare a piedi! Renderà gli scatti davvero interessanti. Come terza cosa per gli amanti della cultura, il famosissimo British museum! Non è il tipico museo che si riesce a vedere in un paio di ore, ci vuole almeno un giorno intero per visitarlo da cima a fondo...una vera sfacchinata per i piedi.biggrin Come quarta tappa, per gli amanti dello shopping consiglio di visitare Harrods, che è come dire "La rinascente" a Milano! FAVOLOSO!heart  Per chi, invece ama gli skyline, consiglio un giro sulla ruota panoramica che si trova nei pressi del fiume Tamigi! Come sesta tappa se volete una foto del palazzo reale della regina, ancora vivente, si rechi a Buckingham palace!

Ultimamente va molto di moda nelle grandi città l'inserimento di una ruota panoramica, sempre attiva. La trovo una bella idea, voi ?love

Se volete effettuare un'escursione fuori porta prendete un treno per il castello reale di Windsor! Veramente interessante! Si trova a distanza di un ora da Londra. Per chi non lo sapesse è la seconda residenza ufficiale della Regina, inoltre è il castello più antico e più grande d'Europa. Il castello non è mai stato lasciato a se stesso, è sempre stato curato e mai abbandonato, come alcune strutture del continente.

 

Cosa e dove mangiare a Londra: Essendo una città molto molto cara, se dovete stare per più di due notti optate per lo street food se non volete spendere uno sproposito! 

Londra come New York, pupula di banchetti da street food, grazie ai quali potrete assaggiare ottimi Hamburger e i famosissimi fish and chips, un must di Londra! Potreste recarvi a Camden Town, dove troverete molti stand che offrono cibo internazionale; da quello Argentino, Persiano, Tedesco, Polacco, Cinese, Cubano e persino Italiano. Ve la caverete con poche sterline!  Consiglio: A Londra l'acqua costa moltissimo (come tutto). Se state più di due giorni vi consiglio di prendere un volo con almeno una valigia da imbarco, cosi da metterci dentro qualche bottiglietta d'acqua da mezzo litro e magari qualche snack! Avrete un bel risparmio!

Quanti giorni stare: Considerando che almeno un giorno vi servirà, come detto prima, per visitare il British Museum e un altra mezzagiornata per il centro commerciale piu IN di tutta Europa, stare solo due giorni, in questa bellissima città è sprecato. Consiglio di starci almeno quattro giorni. A meno che odiate lo shopping e i giri per i musei.biggrin

Cose buffe da vedere e da fare: Il cambio della guardia! Nelle città Europee dove ancora vige la Monarchia è sempre interessante vedere il buffo balletto che sono obbligati a fare i cambi delle guardie, o tentare di farli ridere e parlare, praticamente impossibile biggrin

Numero due in classifica, fare una foto alle cabine telefoniche Londinesi! Ebbene sì, siamo nel 2018 e ancora esistono cabine telefoniche molto vintage, nel cuore di Londra! Un selfie è d'obbligo!

Al terzo posto, prendere un taxi solo per il gusto di provare la guida a sinistra! AIUTO! Ad ogni rotonda ti sussulta il cuore!

Al quarto posto: Fare un giro sopra un'anatra! blink Sono un mezzo di trasporto a forma di anatra, che vi scorterà a fare un giro a vedere la città, tramite il fiume e dentro il fiume! Consultate il link: www.londonducktours.co.uk e andate a scoprire il simpatico tour!

Al quinto posto, visitare il museo delle cere! Sarà buffo scattarsi qualche selfie assieme alle vostre celebrità preferite!

 

 

Attimi a Londra

Da spenderemotuttoviaggiando I 4 gennaio 2018 I

Harrods e museo delle cere!

Da spenderemotuttoviaggiando I 4 gennaio 2018 I

Il castello di Windsor, Londra

Da spenderemotuttoviaggiando I 4 gennaio 2018 I