Benvenuti in croazia.

Da spenderemotuttoviaggiando I 31 dicembre 2017 I

Oggi voglio parlarvi di un altra meta poco costosa, facile da raggiungere e con un mare e degli abitanti stupendi; la Croazia!

Noi siamo partiti per questo viaggio in auto, così abbiamo avuto modo di fare varie fermate. Abbiamo deciso di soggiornare in una casetta piuttosto che in un albergo, più precisamente a Malinska, Lousjini e Porec! Come vi dicevo non è costosa quindi vi permetterà di poterla visitare in lungo e in largo, idem per la Slovenia dato che dovrete passarci per giungere in Croazia.

Entrambe le cittadine marittime sopracitate sono immerse da negozietti di alimentari quindi la scelta più economica rimane l'affitto di un appartamento piuttosto che un soggiorno in un hotel! Ad ogni modo se mangiarete spesso fuori, optando per i ristoranti locali non avrete brutte sorprese; il costo di un pranzo o cena compreso di primi e secondi di pesce si aggira ai 12 euro a persona, ovviamente un pesce di primissima qualità!

I paesaggi di mare offrono scogliere, come noterete dalla foto, e un mare pulitissimo, con qualche pesciolino colorato qua e là!love L'acqua diventa, dopo pochi passi, subito profonda e si presenta sassosa quindi comprate delle scarpette di gomma! Se deciderete di andare e come me non potete fare a meno dei tour concedetevi almeno 12 giorni per andare a vedere l'isola di Krk che dista poco da entrambe le cittadine sopra citate e anche l'isola di Rab che però non dista poco! Per arrivarci avrete quasi due orette di macchina e 30/40 minuti di traghetto. Il biglietto potete farlo prima di salire, senza problema (almeno anni fa era così), sono navi abbastanza grandi possono contenere molte auto. 

 

 


Isola di Krk, Isola di Rab, Malinska,

Da spenderemotuttoviaggiando I 31 dicembre 2017 I


Lusini e Porec

Da spenderemotuttoviaggiando I 31 dicembre 2017 I


Il bellissimo lungo mare di Porec


Mare della Croazia...Meraviglioso ovunque

Da spenderemotuttoviaggiando I 1 gennaio 2018 I