La San Marino Messicana: San Miguel de Allende

Da spenderemotuttoviaggiando I 28 dicembre 2017 I

Cari lettori viaggiatori benvenuti alla terza tappa del viaggio in Messico; San Miguel de Allende, noto anche come patrimonio dell'umanità dell'UNESCO dal 2008. Questa deliziosa cittadina vanta circa 70.000 abitanti...è situata a quasi 2000 metri di quota tra gli altopiani centro-settentrionali del Messico. Fu dichiarata nel 2013 come migliore città turistica del mondo!

 

 

Curiosità: non tutti sanno che a San Miguel sono vissuti o hanno transitato, personaggi famosi come: Neal Cassady e molti altri...

 

Clima: le pioggie sono completamente assenti durante l'inverno e scarse d'estate. Praticamente il sogno di ogni Italiano...compreso il nostro.

 

Come arrivarci: Se utilizzate un auto a noleggio, partendo sempre da Guadalajara, ci impiegherete circa 3 ore e 15 min, se invece volete arrivarci direttamente da un aereoporto Italiano dovrete fare scalo all'Aeropuerto Internacional del Bajìo che dista circa 93 km da San Miguel. Se siete poco distanti consigliamo sempre il mezzo dell'autubus che è il meno caro. Se i vostri portafogli ve lo consentono potreste utilizzare anche il taxi...dipende dove alloggiate ovviamente...

 

Per gli amanti della natura: visitate la straordinaria bellezza di El Charco del Ingenio, riserva naturale che si estende per 300 acri e dove potrete ammirare un canyon, un giardino botanico e un lago artificiale. Informazione importante per chi la volesse visitare; servono scarpe molto comode, dato che le stradine locali sono acciotolate.

San Miguel e Arcidiocesi di Guadalajara

Da spenderemotuttoviaggiando I 28 dicembre 2017 I