Puerto Vallarta

Da spenderemotuttoviaggiando I 28 dicembre 2017 I

Se soggiornate per più di una settimana consiglio di far visita a: Puerto Vallarta!

 

Utilizzando la macchina ci si impiega ben 5 ore!

La strada per arrivarci era completamente un sali scendi fra le montagne messicane, quindi se deciderete anche voi di affrontare un esperienza simile:

1) macchina fotografica alla mano per immortalare i paesaggi sterrati, tipici del messico e 2) mangiate poco se soffrite la macchina; vi aspettano 350 km di stradine strette e curve che vi impossibiliteranno un qualsiasi sorpasso.

Una volta arrivati sul posto, sono stati rapiti dalla scritta colorata del nome del paese, che posterò nel prossimo post, e dal mare cristallino circondato dalle sue palme. Il paesaggio ricorda molto lo scenario Thailandese del film "Una notte da leoni 2". Sicuramente è la visuale che amo di più...

 

 

Ora finalmente, parliamo dell'esperienza più incredibile e fortunata che gli amanti dei pesci possano mai desiderare di fare nella vita: l'incontro con una balena e il suo cucciolo! Credetemi si tratta di fortuna allo stato puro, dato che il contatto visivo è avvenuto non in un acquario, come siamo abituati ad osservare i pesci di enorme stazza, ma nel loro ambiente naturale; IN MARE!

 

 

Ora vi racconto meglio come è successo. Mio marito e i suoi compagni di viaggio decisero di noleggiare una barchetta, nella località marittima di Yelapa, che li portasse a scoprire un isolotto poco distante da Puerto Vallarta.

 

La località di Puerto Vallarta poggia sull'oceano pacifico ed è più facile fare incontri di questo tipo.

 

Vi immaginate che emozione dev'essere stata vedere ad un certo punto lo spruzzo di una balena fuori uscire dalle acque dell'oceano? Vi rendete conto di cosa significa vedere un enorme balena affianco alla vostra barchetta di legno?

 

Una madre, in compagnia del suo cucciolo. Ovviamente è scesa una lacrimuccia a tutto il gruppo, tranne a mio marito che ha tremendamente paura dell'acqua e temette di essere ingoiato dall'enorme pesce come il personaggio biblico Giona. tonqueout

 

Come dico sempre viaggiare è un avventura. Non sai mai quello che ti riserva.Viaggiare significa anche scoprirsi, conoscersi e capire quello che siamo e vogliamo.


Mamma balena



Puerto Vallarta

Da spenderemotuttoviaggiando I 28 dicembre 2017 I

Puerto Vallarta in tutte le sue forme (Messico)

Da spenderemotuttoviaggiando I 30 dicembre 2017 I