Verona e le sue meraviglie

Da spenderemotuttoviaggiando I 28 dicembre 2017 I

Provate ad indovinare dove sono finita questa volta...visto il monumento in foto la risposta è ovvia: VERONA!

 

Cose da fare: scrivere la vostra dedica romantica sul muro dell'amore, posto prima dell'ingresso alla casa di Giulietta Capuleti. Un ringraziamento al poeta dell'amore, William Shakespeare, è d'obbligo! Ho fatto qualche ricerca, dopo la visita alla città, per conoscere la vera storia di Romeo e Giuletta, per poi scoprire che è tutto un falso...voi lo sapevate?

Questi personaggi sono esistiti realmente, dal punto di vista storico, ma non sussustono prove di una storia d'amore o flirt.

All'interno del cortile, precisamente sotto il balcone di Giulietta, che a breve pubblicherò, si trova la sua statua. Si narra che toccandole il seno sinistro Ella ti colpisca con un po' di fortuna...Ci tengo a precisare che non ho toccato nulla :) voi l'avreste fatto? 

 

Altra cosa interessante, appartenente alla città di Verona, è la sua scala! Questo importante simbolo è presente OVUNQUE nella città; sia scalfito nei cancelli di ferro, sia scolpito nelle pietre delle chiese veronesi, sia sul corpo degli abitanti sotto forma di tatuaggio!  L' origine? La città fu governata per moltissimi anni dalla famiglia della scala o famiglia Scaligera; eccovi svelato il mistero della scala in ogni dove.

 

Un ultima cosa che consiglio di fare è di vedere lo skyline di Verona da Torre Lamberti! Ci sono più di 300 scalini da fare a piedi, ma se lo sport non vi attizza allora tranquilli...hanno predisposto un ascensore che arriva fino in cima.

 

Cosa assaggiare: tappa obbligatoria al @Queen's chips! Ottimo street food, caratterizzato dalla frittura ripetuta più di una volta delle patatine, inserite poi, in un cono di cartone da sgranocchiare girando per le vie di Verona.

Chi segue la mia pagina instagram SPENDEREMOTUTTOVIAGGIANDO, sa bene quanto io ami il metodo street food...fa molto american style vero?

Per quanto riguarda il gusto devo dire per niente pesanti, anche se fritte!

 

Skyline da Torre Lamberti, terme di Verona, cono di patatine da street food, scala di Verona, io che

Da spenderemotuttoviaggiando I 28 dicembre 2017 I

Ponte pietra, duomo di Verona, Sant'Anastasia, Arco veronese, cuore stilizzato

Da spenderemotuttoviaggiando I 28 dicembre 2017 I

Queen's chips, le mille salse del queen's chips, ponte pietra, balcone di Giulietta, Arena di Verona

Da spenderemotuttoviaggiando I 28 dicembre 2017 I