La fantastica Nizza, Francia

Da spenderemotuttoviaggiando I 28 dicembre 2017 I

In Italia non siamo abituati ad avere un connubbio di: città stupenda più mare pulitissimo...a Nizza questo diventa possibile! Penso che sia una fortuna avere un mare così pulito in una città piena di centri commerciali, strade con negozi e marche raffinate, ristoranti a 6 stelle e palme stupende, per non parlare delle sue piazze e palazzi colorati.

 

Cose da fare: sicuramente un giro sulla ruota panoramica posta nel centro di Nizza...lo skyline vi affascinerà.

 

Altra cosa andare a visitare i centri commerciali! Sono stratosferici e all'ultima moda!

 

Cosa numero tre fare una passeggiata in riva al mare...girando la testa a sinistra vedrete la costa, girandola a destra la città con i suoi negozi e le sue palme! Nizza è la città di mare più bella d'Europa!

 

Altro posto da visitare è il principato di Monaco.

Conosciuto come paradiso fiscale europeo, il Principato di Monaco permette fin dal 1870 a ogni suo singolo abitante di godere di un sistema senza tasse. Per decenni, Montecarlo ha vissuto unicamente dei proventi dei suoi casinò. Attualmente, gli sforzi costanti del Principato per diversificare la sua economia hanno reso il turismo la principale entrata del paese, riducendo i profitti dei casinò al 5%.

 

Curiosità: i cittadini del Principato di Monaco non sono autorizzati a giocare d’azzardo e a entrare nel casinò.

Anche qua sono incappata in una delle mie figuraccie...ora vi racconto...spolverando un po di francese scolastico ho avvicinato, senza farmi tanti problemi, una guardia del principato, chiedendole se potessi scattarmi un selfie con sua maestà. Ovviamente immaginate la faccia del soldato e la sua risposta! Vi risparmio i dettagli...devo ammettere, però, che è stato divertente!

 

Poco distante potrete anche vedere la bellissima Montecarlo! Consiglio una gita in Auto per Nizza e tutte queste piccole tappe, dal momento che potrete fermarvi quando e dove volete per fare delle foto molto panoramiche, che posterò nelle prossime slide.

 

 

 


Vista dall'alto di Nizza, Vista dei reali di Monaco, Vista dall'alto di Montecarlo, ruota panoramica

Da spenderemotuttoviaggiando I 28 dicembre 2017 I


Principato di Monaco


Croissant al cioccolato e risotto di pesce.

Un must della cucina francese, che è molto delicata e saporita sono i croissant. In molti ristoranti francesi sono molto bravi a cucinare anche degli ottimi risotti.


Principato di Monaco, mare di Nizza, Monumenti e piazze

Da spenderemotuttoviaggiando I 28 dicembre 2017 I


La Hollywood francese; Cannes, Francia.

Da spenderemotuttoviaggiando I 7 gennaio 2018 I

Buongiorno lettori viaggiatori! Oggi parliamo di una città straordinariamente in della Francia; Cannes! Quando sono andata arrivata a Nizza, ho subito fatte ricerche per visitare località vicine, sempre utilizzando l'auto. 

Queste ricerche mi hanno portato a trovare Cannes! 

Tutto a Cannes ricorda il mondo del cinema; dai murales con immagini cinematografiche, ai negozi, al Red Carpet, al Festival, il monumento a forma d'angelo che sorregge la palma d'oro, tutto!

La via principale; Boulevard de la Croisette, è piena di boutique di lusso delle migliori case di moda al mondo! Una passeggiata fra negozi di Hermes, Louis Vitton, Valentino, Praga, Jimmy Choo, Armani ecc ecc.blush

Purtoppo quel giorno abbiamo beccato brutto tempo, quindi ho solo scatti senza il mio amato sole sad 

Altra cosa interessante da vedere mentre si percorre la strada principale sono gli hotel di lusso come il  Barriere Le Majestic e il Carlton , veramente mozzafiato!love

Alla fine della strada finalmente vediamo il Red Carpet appoggiato elegantemente sui gradini del Palais des Festival et des Congrès di Cannes. Ogni anno molte star del cinema garantiscono la loro presenza, sfilando in passarella! Il festival si celebra ogni anno nel periodo di maggio.

Altra cosa da vedere è la Sequet, la parte vecchia di Cannes raggiungibile o a piedi, però è tutta in salita, oppure con il trenino che si prende solitamente nel piazzale di fronte al palazzo del Festival. Io ho preso quello perchè come detto prima pioveva. Arrivati in alto abbiamo potuto vedere Cannes dall'alto con tutta la sua costa azzurra!

Se passate per la Francia, penso sia interessante passare anche da Cannes. Chissà che non incontriate Leonardo di Caprioblushheartbiggrinlovewild

 


Trenino che ti porta direttamente in cima a Cannes e ti permette di ammirarla dall'alto.


Momenti a Cannes

Da spenderemotuttoviaggiando I 7 gennaio 2018 I



Boulevard de la Croisette, La Sequet, Murales del cinema,

Da spenderemotuttoviaggiando I 7 gennaio 2018 I